PORTLAND. SI RUBA SPESSO PER FAME E WALMART SI DIFENDE CHIUDENDO I SUOI NEGOZI

PORTLAND. SI RUBA SPESSO PER FAME E WALMART SI DIFENDE CHIUDENDO  I SUOI NEGOZI

Redazione, 7 marzo 2023.

Portland è la capitale dell' Oregon, stato sulla costa occidentale USA, stretto tra gli stati di Wasghinton e della California, con le sponde sull'Oceano Pacifico.

Nella città americana si soffre la fame e, per sfamarsi, si ruba il cibo nei negozi Walmart, la più grande catena di supermercati in America.

Pare che Portland sia, ormai, una città fuori controllo e non si riesce ad arginare il fenomeno dei furti che danneggia il conto economico dei negozi.

FOX 12 sta collaborando con Fred Meyer per il progetto FOX 12 Hunger Free per aiutare i bisognosi della comunità e  combattere il bisogno alimentare in tutto lo stato. 

"Il bisogno è raddoppiato durante gli anni della pandemia, e in realtà, oggi, è peggio perché la pandemia è finita ma ci sono così tante altre pressioni economiche sulle persone", ha detto Sharon Thornberry, manager di Oregon Food Bank.

Ha aggiunto: "Gran parte della nostra regione è un deserto alimentare, è scarsamente servita, quindi questo sta facendo un'enorme differenza qui".

L'emergenza alimentare si è aggravata negli ultimi mesi, particolarmente nelle comunità rurali in cui, fin qui, le famiglie avevano quanto necessario per vivere, mentre adesso soffrono la  fame.

Il numero dei furti di generi alimentari è esploso. 

E' il più alto della storia locale. 

La polizia non riesce ad arginare il fenomeno, salgono i prezzi e si chiudono i negozi.

Walmart aveva conservato due soli negozi a Portland ma  chiuderà  anche questi ultimi il 24 marzo.

Si parla di Picco di Riduzione, termine con il quale il settore indica le perdite legate ai furti.

Insomma, la Grande America capace di finanziare guerre in ogni angolo del mondo non è in grado di sfamare i suoi cittadini.

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.