Voci dal Social Network - Gli utenti del web si scatenano contro le banche

Ecco i commenti degli utenti di Facebook in risposta ad un articolo del Corriere della Sera sulla situzione dei conti correnti ad inizio anno. Corriere della Sera Attenti al vostro conto corrente in banca Botto d’inizio per il 2012 Rosso e bonifici alle stelle

Luca DiFiesso: Per fortuna c`è Fineco.

Gabriele Sorrenti: Visto che i bancari vogliono un aumento di un centinaio di euro, i banchieri mettono le mani avanti...

Senia Luciani: ‎..se questo è aiutare la gente!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lino Nenna: ‎...conto corrente arancio....

Massimo Cassarino: Non ho conto in banca, Dio me ne scampi!!

Di Napoli Alessandro: Fuggite dalle banche, voi che potete!!!

Marco Coppola: tutti aumentano i prezzi...ma lavoro non c`è e gli stipendi sono bloccati...sempre guerra tra poveri

Rosella Berardi: usurai legalizzati^^^^^^^^^^^^^

Morris Petit: vuoi mettere Agos e Findomestic ......

Marco Gotti: e il governo dove cavoloo è in questo caso??? ah già, sta correndo dietro a 4 taxisti e 2 notai....

Simone Verdiani: Ma chi le paga le utenze per cassa!?!??Usando l`home banking tutti i costi vengono abbattuti!

Anna Laura Belli: se lo scordano che vado in rosso :P

Margot Cola: sciacallaggio ....

Giuliano Old-Boy Piana: tanto ormai c`è già il fisco che lo tiene d`occhio.... meglio averlo in rosso...

Riccardo Panzacchi: Io in banca ci lavoro. Non mi pare proprio che sia così, per lo meno dove sono io... Poi con sta storia di dare addosso alle banche avete un po` rotto, magari sarebbe meglio parlare dei banchieri e non dei bancari che sono tutt`altra cosa, semplici dipendenti che si fanno il mazzo e che ci mettono l`anima per i clienti. Sarebbe come dire che i giornalai fanno di tutta un`erba un fascio... ah, no, sono i giornalisti!

Alessia Galdieri: a me è già arrivata la `trasparente comunicazione` ......

Salvatore Vernuccio: con un governo di banchieri cosa ci potevamo aspettare ???? se dei ladri ci governano...i ladri si sentono tutelati e mettono le mani avanti..semplice no ?

Antonella Tolotti: Ma dai! Ma come si fa? E poi faranno scappare anche i turisti questa estate. Ero in Italia, per quattro giorni. Sono andata a ritirare alla cassa continua una cifra abbastanza sostenuta. Niente potevo accedere solo a 200 Euro. Immaginatevi il danno di immagine e l`arrabbiatura dei turisti , quando rimarranno senza soldi!!

Marianna Pirozzi: chi scrive ste cazzate dovrebbe prima informarsi. I fogli informativi si scaricano anche da internet e variazioni di questo tipo devono essere prima comunicate dal cliente. basterebbe poco, ma è più facile fare il fuoco con il nulla.

Antonella Baldo: eccerto visto che ormai stiamo tutti `in rosso` su chi dovevano gudagnare??!!!

Bruna Volpi: Qualche boccalone ancora non ama l`home banking .... chissà perché !

Michele Mammana: Governo di banchieri. La banca gode.

Simone Verdiani: Mah, secondo me basta informarsi. Ci sono tantissime banche che offrono conti correnti a spese zero. E per non sconfinare basta starci attenti.

Vittorio Santin: Ma dai?

Riccardo Panzacchi: Che poi come faceva notare Simone, nessuno paga le bollette in cassa (si va alla posta per quello) chi ha addebito automatico non ha spese di sorta così come un homebanking (altrimenti è l`ora che nel 2012 ci si sviluppi!). Senza parlare del tasso applicato sui conti in rosso, che a quanto mi risulta significa spendere soldi che non sono tuoi o sbaglio? La banca concede di andare in rosso come cortesia nei confronti del cliente, ma non deve e non è la normalità... provate a chiedere ai vostri bei conto arancio o fineco se vi pagano la bolletta o l`affitto anche se lo stipendio non è ancora arrivato, e vediamo cosa vi rispondono... Mobbasta.

Alessandra Cafarelli: Basterebbe stare nei fidi accordati e fare le domiciliazioni delle bollette...è gratis....ma si perde solo fiato....

Zagoner Silvio: le banche hanno preso i soldi dalla bce all 1 percento dove li hanno messi ora? basta essere presi per in giro rivoluzione

Angela Sapienza: Cosa pretendiamo quando al governo c`è un banchiere? Usurai autorizzati!

Tino Lazzaro: se gli utili delle banche, venissero reinvestiti x dare uno sussidio minimo garantito x le casalinghe ed i disoccupati (anzichè dividerli agli azionisti che, guarda caso, sono per lo più deputati e senatori) sarei lieto di pagare anche un extra! Un cordiale saluto.

Paolo Giuseppe Formenti: Assurdo, e questi sarebbero i provvedimenti a favore delle imprese, piccoli artigiani e professionisti, bella schifezza!

Silvia Morello: bé... i primi strozzini sono proprio le banche!!!!

Maurizio Abeti: sennò come si proteggono le banche....che guadagnano così poco??? eh

Francesco Sutera: Caro Riccardo Panzacchi, guarda che nessuno c`è l`ha con te, la cosa è rivolta al sistema, gli impiegati che colpa ne avete.

Maria Cristina Zolfarini: ieri ho pagato 6 euro per un bonifico

Pino Mazzarelli: la mia banca è differente !!! bollette per cassa euro 0,77 , addebitate in c/c euro 0,52 !!!

Filippo Inserillo: Io pago un euro al mese....operazioni illimitate e faccio tutto al telefono in pochi minuti e gratis (bonifico, giroconto etc)....con CheBanca sono quasi 4 anni che mi trovo benissimo

Marianna Pirozzi: svegliatevi. I veri e soli unici ladri sono gli evasori e chi l`evasione l`ha sempre favorita.

Simone Verdiani: Ci sono conti a zero speseeeeee!!!!I bonifici con internet costano al massimo due euro, le bollette se domiciliate costano pochissimo. Invece di lamentarvi a caso, aprite gli occhini andate in banca e chiedete i Fogli Informativi! Per non parlare della faziosità dell`articolo. Perché il TANTO INFORMATO GIORNALISTA non parla dei FOGLI INFORMATIVI? E`più facile FAR INDIGNARE che FAR RAGIONARE, vero?

Marco Mazzarisi: Concordo kon marianna...i veri ladri so gli evasori.la mia banca e differente. lunga vita alle piccole banche.

Lucio Braga: Riccardo Panzacchi... Il tuo ultimo ragionamento non fa una piega, ma, proprio perché lavori in banca, dovresti sapere che sono anni che ci sono lotte ecc ecc sui differenziali di tasso di interesse. Non sono in rosso, ho un conto in una banca `standard` uso l`home banking da anni.. Ma trovo inaccettabile che per uno sconfino di poche centinaia di euro ci siano interessi così alti. Hai mai fatto il conto di quale sia il punto di pareggio tra soldi depositati e spese di gestione del conto? Anni fa erano, da me, 100 milioni di lire... Vale a dire che se non avevi almeno quella somma l`interesse del conto non andava a coprire le spese

Riccardo Panzacchi: Francesco:, leggo anche sopra di te un `Claudio Ferruccio a morte banchieri bancari.. e diamo fuoco alle banche..` che al di là della pochezza e della pericolosità di certi baggiani ti fa capire quale esasperazione abbiano raggiunto gli italiani. Se una Maria paga 6 euro un bonifico (probabilmente fatto per cassa, senza addebito su conto corrente, quindi non lamentarsi: se non vuoi avere conto per non aver nulla a che fare con le banche, allora non devi mai aver nulla a che fare con le banche). Perchè il Corriere non pubblica spese di conto come quelle che descrive Filippo (che non è solo per le banche online, tutte le banche anche con sportello danno l`occasione di avere conti online) invece che soffiare sul fuoco in questa guerra tra poveri, prima che ci troviamo davvero le filiali a fuoco e gente che non c`entra un cazzo che si fa male?

Andrea Sasuka: Ma di ke banca parla? Le due più grosse fanno pagare 2 euro le bollette e il tasso di sconfinamento é al 13,5%, il terrorismo non premia. Ma poi di ke cazzo di banca parlava?

Lucio Braga: Ho giusto adesso da fare 2 transazioni on line, voglio vedere se mi hanno alzato il costo...

Alessandro Naldini: Ai soggetti che hanno fatto la morale sulle spese.., home banking e varie sui conti con poche spese... State zitti che é meglio...!!! Cé gente anche avanti con l`eta che perde il lavoro e che non ha soldi...!!! Quindi va sotto per forza

Fabiana Ilari: Fai in 1 ora pagando 6 euro quello che si può fare in 1 minuto gratis, comodamente a casa oppure in treno o su una spiaggia?! Apri gli occhi anzi apri Google e cerca: `conto online`.

Lidia Mondo: Già, veramente assurdo pagare la commissione per un prelievo allo sportello, dal momento che troppo spesso i bancomat sono fuori servizio..................

Giuliano Spagnolo: Cosa dice CODACONS ?

Andrea Sasuka: Sempre ke tu non abbia ottanta anni, nel qual caso la vedo dura vero fabiana?

Claudio Pallotta: STROZZINI !!!! TASSO CREDITORI 0,1%...DEBITORI 16%

Alessandro Naldini: Persone di una certa etá non sanno neanche cosé internet... Non parlate a caso

Riccardo Panzacchi: Per quello che riguarda le bollette:
parlo anche solo della banca in cui lavoro (che non citerò certo qui) che non fa pagare bollette e su tutti i conti preveder un homebanking gratuito e con operazioni gratuite. E non è una banca online, basta svegliarsi e guardarsi in giro. La maggior parte sono così.

Per quello che riguarda lo sconfino:
1. nessuno ti obbliga ad avere un conto bancario, se non ti sta bene il tasso puoi chiudere il conto ed andare alle poste a provare a chiedergli dei soldi perchè non arrivi a fine mese, vediamo cosa ti dicono
2. ripeto che andare in rosso non è la normalità ma solo una cortesia, puoi anche evitare di andare in rosso se non ti sta bene il tasso applicato. Non si va sotto per forza, si va sotto per `gentile concessione`.

Riccardo Panzacchi: Alessandro, in tutta europa persone di una certa età usano il bancomat anche solo per pagare le sigarette o la birra al pub. Solo qui siamo giustificati dal fatto che gli anziani `non possono farcela`. E comunque per gli anziani non si fanno conti online, io ho la cassa perennemente piena dei miei (sì, li considero miei perchè li aiuto in tutto e per tutto) vecchietti che hanno conti da pensionati che sono altrettanto gratuiti e senza nessuna spesa qualsiasi cosa facciano.
E non è vero che hai bisogno per forza della banca, probabilmente ti fa comodo, ci sono molti dipendenti che vengono da me a cambiare l`assegno dello stipendio e li rivedo il mese dopo e siamo amici come prima... nessuno ti punta una pistola alla tempia.

Simone Verdiani: Magari la gente che critica PERCHE` NON SI SVEGLIA E NON SI INFORMA è la stessa che spende 25 ero per pizza e birra. Dai profili non mi pare che tutti abbiano 80 anni. Penso solo che ci sia tanta voglia di fare critica a caso. Quanti di voi fanno la fila allo sportello per pagare le bollette? Nessuno credo. Se fate la coda per pagare la bolletta alle poste spendete DI PIU` CHE DOMICILIANDOLE IN BANCA (1,10 euro contro un max di 0,77). SVEGLIAAAAA!!!!! Vi ripeto, andate in banca e chiedete i FOGLI INFORMATIVI. Sarete piàù informati (di sicuro molto di più che leggendo questo articolo fazioso), e avrete modo di risparmiare.

Bastiana Leoni: Qualcuno vuole commentare la pubblicità di Unicredit che invita ad acquistare le sue azioni?

Alfredo Marcusa: In Italia conviene tenere i soldi sotto il materasso...come una volta...

Albertina Scotti: E se non depositassimo più niente in banca?

Marco De Crignis: C`è poco di aggiungere ci fregano da ogni parte Ci obbligano ad avere il conto per l`addebito dello stipendio e poi ci chiedono altri soldi tramite le banche che si ingrassano dopo che le abbiamo rifocillate con i nostri soldi Anche se non è giusto dire i nostri soldi in quanto sono sempre della banca ma guadagnati da noi .......

Attilio Nardelli: A me per un modulo freccia 6,30 € questi banchieri...

`alt`