Carmignac cresce in Germania

Già presente sul mercato tedesco da sette anni, Carmignac Gestion annuncia l`apertura dell’ufficio di Francoforte, dimostrando così il proprio impegno a lungo termine in questo mercato strategico, dove sarà ormai basato il Team Germania. Guidato da Kai Volkmann, Head of Country Germany & Austria a partire da inizio gennaio 2012, il team tedesco di Carmignac Gestion è composto da tre membri. Kai Volkmann, che farà riferimento a Davide Fregonese, Global Head of Sales and Marketing, avrà il compito di sostenere lo sviluppo dei mercati tedesco e austriaco. Nel corso dell`anno verrà implementato l’organico in modo da garantire il miglior servizio possibile ai clienti.

Questa presenza locale consentirà a Carmignac Gestion di potenziare i rapporti con i distributori finanziari e gli investitori istituzionali adottando un approccio regionale personalizzato.

La Germania rappresenta uno dei tre principali mercati per Carmignac Gestion” sottolinea Eric Helderlé, Managing Director. “L`apertura della filiale di Francoforte rappresenta un passo avanti nella nostra strategia di espansione a lungo termine sul territorio europeo. La scelta di avvalerci dell`esperienza di Kai Volkmann, professionista esperto nel mercato della distribuzione dei fondi, dimostra il nostro chiaro impegno a operare sul mercato tedesco. L`intera gamma di fondi è a disposizione dei nostri clienti tedeschi. Questo consente loro di diversificare i propri portafogli per proteggersi in questo periodo di forte volatilità del mercato mantenendo allo stesso tempo una posizione che consente di trarre vantaggio da qualsiasi opportunità di crescita a lungo termine che possa presentarsi, soprattutto nei mercati emergenti dove i consumi interni registrano un’ulteriore crescita”.

In linea con il proprio modello operativo a lungo termine, negli ultimi 22 anni Carmignac Gestion ha stabilito una presenza in 11 Paesi e oggi dispone di 2 filiali in Lussemburgo e in Francoforte, oltre agli uffici di Milano e Madrid.

`alt`