CheBanca!, Christian Miccoli lascia il ruolo di ad. I conti non tornano? (video)

Christian Miccoli ha lasciato il ruolo di amministratore delegato di CheBanca!, la rete di sportelli di Mediobanca. A riportare la notizia, passata sotto il generale silenzio, è stata l`agenzia MF Dow Jones. Il suo posto verrà preso da Gianluca Sichel, attuale Amministratore Delegato di Compass, società finanziaria controllata da Mediobanca specializzata nel credito al consumo, ambito in cui opera dal 1960.

CheBanca!, Christian Miccoli lascia il ruolo di ad. I conti non tornano? (video)

Miccoli viene considerato tra i migliori manager italiani e il suo cv parla chiaro: amministratore delegato di Che Banca! dal 2008. Dopo la laurea alla Bocconi inizia a lavorare per Ibm, dove passo dal settore marketing a quello programmazione. Sono gli anni `90: il boom di Internet è alle porte e le idee prendono forme mai viste prima. E` stato degli ideatori di Rasbank e Conto Arancio, pionieri dell`online banking.

Stando però a quanto riportato da Libero, non si tratterebbe di giro di poltrone casuale: conti in rosso, alti costi di provvista ed eccessive spese nel marketing hanno condotto l`ex amministratore delegato ad abbandonare la guida del Gruppo. Ciò nonostante, stando a quanto riporta la stessa agenzia stampa MF Dow Jones, Miccoli ricoprirà un ruolo più `formale` e meno operativo, quello di presidente.

Ciò detto, noi di Ifanews però vogliamo ricordarlo all`apice del suo `intuito` pubblicitario...a voi il giudizio...

{youtube}if6xCSmFBFw{/youtube}

``