Fisco, riforma in tempi brevi

``Nel nostro Paese e` ormai diffuso il consenso sulla necessita` di proseguire nell`azione di contrasto all`evasione fiscale. Altrettanto diffusa e` la consapevolezza che dobbiamo rendere piu` chiaro, trasparente e semplice il rapporto tra amministrazione fiscale e contribuente onesto``.

Cosi` ha dichiarato Andrea Bolla, presidente del Comitato tecnico per il Fisco di Confindustria, in occasione dell`audizione nella commissione Finanze della Camera sulla delega fiscale a cui ha partecipato insieme al presidente Giorgio Squinzi .

``Equita`, semplificazione e certezza sono obiettivi altrettanto importanti quanto la riduzione della pressione fiscale. Se per raggiungere questo fondamentale secondo obiettivo ci sono oggettivi vincoli di bilancio, per il primo basta la volonta` di realizzarlo ed e` a costo zero per la finanza pubblica. Per questo - conclude Bolla - e` fondamentale il forte impegno di Governo e Parlamento per portare rapidamente a conclusione l`iter di approvazione della legge delega di riforma del sistema fiscale``.

``