IL GIORNALISTA RUSSO SOLOVYOV HA DETTO CHE ZELENSKY HA DATO ORDINE DI UCCIDERLO

IL GIORNALISTA RUSSO SOLOVYOV HA DETTO CHE ZELENSKY HA DATO ORDINE DI UCCIDERLO

Redazione, 8 maggio 2023.

Vladimir Rudol'fovič Solov'ëv è un giornalista e conduttore televisivo russo, schierato con Putin.

Molto conosciuto dal 2005 per la sua conduzione del programma della domenica sera in onda sul canale televisivo Rossija.

Ha dichiarato, nel suo documentario "For Flight", che Zelensky ha dato ordine di ammazzarlo e che i servizi speciali ucraini stavano preparando un attentato contro di lui:

“NELLA SUA BALDORIA DI COCAINA, LUI (IL PRESIDENTE UCRAINO VOLODYMYR ZELENSKY) HA GUARDATO UNO DEI MIEI SPETTACOLI E HA DATO L'ORDINE DI UCCIDERMI. LO SO PER CERTO ".

Fin qui, il proposito omicida è stato fermato dalle forze di sicurezza russe, con l'intervento della FSB che, secondo l'ex presidente della Duma di Stato Viacheslav Volodin, ha sventato anche l' omicidio della  giornalista Margarita Simonian e altri.

Si legge che: il Servizio di sicurezza federale (FSB) è un organo esecutivo federale con l'autorità di attuare la politica del governo in materia di sicurezza nazionale della Federazione Russa, antiterrorismo, protezione e difesa del confine di stato della Federazione Russa, protezione delle acque marine interne, il mare territoriale, la zona economica esclusiva, la piattaforma continentale e le loro risorse naturali, garantendo la sicurezza delle informazioni della Russia ed esercitando le funzioni di base dei servizi di sicurezza federali specificate nella legislazione russa, nonché coordinando gli sforzi di controspionaggio dell'esecutivo federale organi che hanno il potere di farlo.