LA NASA SPINGE SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

LA NASA SPINGE SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO

Redazione, 22 luglio 2023.

La NASA osserva la Terra con più di due dozzine di satelliti, strumenti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e partnership commerciali e internazionali e conferma di essere tra i maggiori sostenitori dell'anomalo cambiamento climatico.

E, forte di tale attrezzatura, l'amministratore della NASA, Bill Nelson, ha appena dichiarato: la NASA utilizza il nostro punto di osservazione unico dello spazio per osservare il nostro pianeta. Per dirla in altro modo, la NASA sta portando lo spazio sulla Terra.

E, si impegna a consentire a scienziati, responsabili delle decisioni e persone di tutto il mondo di prendere decisioni basate sui dati quando si tratta di clima.

Quindi, ha elencato gli incendi che imperversano in tutto il Nord America, le inondazioni nel nord-est, le ondate di caldo nel sud-ovest, il mese di giugno che ha registrato un caldo record e la conseguenza per cui  milioni di americani stanno vivendo gli effetti di condizioni meteorologiche estreme.

Ciò premesso, sulla base dell'asserzione per cui La terra si sta riscaldando, giovedì 20 luglio, la NASA ha organizzato una tavola rotonda con i media per discutere di gas serra, satelliti di osservazione meteorologica, del come vengono utilizzati i dati di superficie per saperne di più sul cambiamento climatico, e del nuovo Earth Information Center dell'agenzia.