Mediolanum puntualizza, Zombie Terminator risponde

Pubblichiamo una nota ricevuta dal Gruppo Mediolanum in seguito al seguente articolo, con in calce la risposta del nostro Zombie Terminator.

Mediolanum puntualizza, Zombie Terminator risponde

NOTA MEDIOLANUM

con riferimento all`articolo `Fondi zombie - Mediolanum - Predator: commissioni sui rimbalzi, la performance viene dopo`, pubblicato nella HP del quotidiano, relativamente il nostro fondo CH Italian Equity ti segnalo che, diversamente da quanto pubblicato, il TER 2009 è il seguente:

``

RISPOSTA ZOMBIE TERMINATOR

Abbiamo attribuito tutta la cosiddetta commissione di performance alla solo classe azionaria S, mentre avremmo dovuto sparmarla anche sulla classe L.
 
Pertanto, prendiamo atto che la commissione di performance 2009 della classe S, da noi più propriamente ridefinita quale `commissione aggiuntiva di gestione equivalente`, nel 2009 non è stata del 3,17% ma `solo` del 2,52%.
 
Si tratta quindi di Una rettifica che non tocca la sostanza della problematica (il pagamento di commissioni pur con un fondo in perdita) ma solo i decimali dei dati.

Alleghiamo per completezza la pagina del rendiconto di gestione laddove si evidenzia la distribuzione di 453 mila euro di `commissione aggiuntive di gestione equivalente` nel 2008, pur con perdite complessive da parte del fondo del 45,8%.

``

``