Profondo rosso, regia di Confcommercio

Ormai entrato nell leggenda di chi ama i b-movie e l`horror all`italiana (chiedetelo a Tarantino), Profondo Rosso, film di Dario Argento, parlava delle malefatte di vecchiaccia malefica (spoiler, ops). E` notizia di oggi l`annuncio di un remake, questa volta firmato Confcommercio. Vediamo assieme i dettagli...

Ebbene i consumi sono in profondo rosso. Questo il commento dell`Ufficio studi di Confcommercio, ripreso da Agi, alle rilevazioni sulle vendite al dettaglio di novembre diffuse oggi dall`Istat. `E` un dato che ribadisce ancora una volta come la crisi dei consumi sia profonda e come sia lontana un`inversione di tendenza`, aggiunge. `Il ridimensionamento degli acquisti, prossimo al 4% se valutato al netto dell`inflazione, coinvolge in modo diffuso i diversi formati distributivi, con punte particolarmente gravi per la piccola distribuzione. Per quanto riguarda i settori, l`abbigliamento, le calzature ed i mobili, che attivano buona parte della produzione nazionale, mostrano profondi arretramenti. Anche alla luce di queste evidenze, e` necessario e urgente - conclude l`Ufficio Studi - mettere la crescita al primo posto dell`agenda di politica economica del Paese`.

``