REGIONALI SARDEGNA: AL VOTO IL 52,4% DEGLI AVENTI DIRITTO

REGIONALI SARDEGNA: AL VOTO IL  52,4%  DEGLI AVENTI DIRITTO

Redazione, 26 febbraio 2024.

In calo, rispetto al 2019, la partecipazione al voto. Ha votato il 52,4% degli aventi diritto, contro il precedente 53,7%.

Oggi, nella prima metà del pomeriggio, si potrà iniziare a scorgere il volto del nuovo Governatore dell'Isola.

Lucia Chessa? Paolo Truzzu? Alessandra Todde? Renato Soru?

Chi punta alla svolta, al cambiamento, spera sia il volto di Lucia Chessa, anche se entrata in campo quasi disarmata, senza truppe cammellate a sostenerla, neanche un Ufficio Stampa a sua disposizione.

Chi, invece, mira alla conferma della vecchia nomenclatura, aspetta di leggere uno degli altri tre nomi, in funzione del suo orientamento politico.

Non ci sono stati exit-poll ed, in effetti, sarebbe stato un azzardo, essendo l'attuale situazione politica in Sardegna, piuttosto fluida e il voto regionale di difficile previsione.

Nel pomeriggio, nota la preferenza espressa da una larga parte di isolani, si potrebbe tentare una proiezione sul dato finale.

L'aspettativa sulla partecipazione al voto era peggiore rispetto al 52,4% registrato che è già un successo per tutti e quattro i candidati che si sono spesi con l'invito a votare.

Evidentemente, ancora molti sardi credono nel ruolo della Politica.

Certo, aspettiamo di vedere quale azione politica sia stata premiata con la X sulla scheda elettorale e quanta forza abbia avuto il volto nuovo di Lucia Chessa, l'unica esente da responsabilità precedenti nella gestione dell'Isola.

Il voto sardo è un primo importante test di mandato per il Governo in carica dall'ottobre 2022, oltre a dare la misura della credibilità del fronte di centro sinistra.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm