Un fondo per andare long sul credito finanziario

Algebris Investments, boutique di asset management specializzata in investimenti alternativi, lancia Algebris Financial Credit UCITS fund, fondo specializzato in titoli di debito e strumenti finanziari emessi da grandi banche a livello globale. Questo è il primo fondo long only gestito da Algebris.

Il Fondo, rivolto a investitori istituzionali, si pone l’obiettivo di massimizzare  i flussi cedolari e ottenere una rivalutazione del capitale nel medio termine (3-5 anni).

Il Fondo investirà principalmente in obbligazioni ibride subordinate Tier 1 e Tier 2, CoCo bonds, azioni privilegiate e obbligazioni senior, con un mercato globale di riferimento di  circa 600 miliardi di dollari di capitale bancario subordinato e diverse migliaia di miliardi in obbligazioni bancarie senior.

Algebris Financial Credit UCITS fund si focalizzerà principalmente sulle obbligazioni delle cosiddette GSIFI, ovvero le Istituzioni Finanziarie di Importanza Strategica Globale. Il Fondo sarà diversificato globalmente: circa 1/3 nell’area Euro e circa 2/3 al di fuori dell’area Euro.

``