Finance Explained di UBS Asset Management live al Salone del Risparmio 2024

Finance Explained di UBS Asset Management live al Salone del Risparmio 2024
Emanuele Bellingeri, Co-Head Italy & Head of Strategic Client EMEA Wholesale di UBS Asset Management,

Milano, 4 aprile 2024.

UBS Asset Management porta live al Salone del Risparmio 2024 Finance Explained, il video podcast dedicato ai consulenti finanziari e ai loro clienti, che ha l’obiettivo di spiegare in modo chiaro e semplice i temi più rilevanti del mondo della finanza e l’impatto che avvenimenti come ad esempio la guerra, la riduzione dei tassi e la crescita dell’inflazione hanno sulle decisioni di investimento.

Quale momento migliore del Salone del Risparmio per affrontare tematiche relative al cambiamento delle abitudini di investimento degli italiani, all’evoluzione dell’industria del risparmio gestito e all’importanza della pianificazione finanziaria.

Allo stand di UBS Asset Management, che per tre giorni diventerà un content hub, sarà possibile assistere in diretta ai video podcast di Finance Explained con un palinsesto ricco di ospiti e la moderazione di Will Media. Gli episodi saranno anche trasmessi in diretta streaming su FR|Vision per chi non sarà presente all’evento.

I temi trattati in Finance Explained saranno ripresi nella conferenza di UBS Asset Management dal titolo “Selfie: che investitore sei? Il valore della personalizzazione” che si svolgerà il 9 aprile alle ore 12:30 in Sala Space 1.

Tra gli speaker protagonisti della conferenza avremo Luigi Datome, Campione di basket ed ex-capitano della Nazionale italiana, Aminata Gabriella Fall, Youtuber e founder di Pecuniami e Mario Calabresi, CEO di Chora Media e Will Media ed Editor in Chief di Chora Media.

Ognuno di loro rappresenta una personalità finanziaria unica e differente nel suo genere e ciascuno di loro ha esigenze finanziarie differenti, come differenti saranno le soluzioni di investimento per ognuno di loro. In un dialogo guidato da Yuri Blanga, Head of Advisory Business di UBS Asset Management, e Riccardo Haupt, COO di Will Media e Chora Media emergerà come il ruolo della personalizzazione nel mondo degli investimenti attivi, passivi e alternativi possa dare un valore aggiunto concreto.

Emanuele Bellingeri, Co-Head Italy & Head of Strategic Client EMEA Wholesale di UBS Asset Management, ha commentato: “In UBS Asset Management, crediamo fermamente nell’importanza dell’educazione finanziaria e nel ruolo che gli asset manager devono ricoprire con iniziative concrete. Per questo motivo, abbiamo deciso di lanciare lo scorso anno Finance Explained in collaborazione con Will Media. L'obiettivo che ci siamo posti è quello di lavorare a un progetto di comunicazione completo e integrato per fornire contenuti di alta qualità in grado di aumentare la consapevolezza nelle scelte di investimento”.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Grazie!