MICROSOFT. LA NUOVA VERSIONE DI BING CON CUI SI PUO' CHATTARE...

MICROSOFT. LA NUOVA VERSIONE DI BING CON CUI SI PUO' CHATTARE...

Redazione, 8 febbraio 2023.

Ieri, 7 febbraio 2023, durante una conferenza stampa, Microsoft ha  annunciato nuove prestazioni,  basate sull’intelligenza artificiale per il suo motore di ricerca Bing e il browser Edge.

La grande novità è che con Bing, in particolare, si può chattare per ottenere risposte più dettagliate alle query di ricerca.

Si può chiedere a Bing di pianificare un viaggio e chiedergli quanto costerà quel viaggio.

Tra i relatori principali il CEO di OpenAI, società specializzata nella produzione di Chatbot avanzati e assistenti virtuali per valorizzare l'attività di impresa.

Si presenta per offrire L’intelligenza artificiale per il business intelligente.

Realizza ecosistemi in grado di "prendersi cura" dei  clienti, dei  dipendenti e dei collaboratori.

Miglioriamo l’efficienza del tuo lavoro e innoviamo la tua compagnia attraverso l’intelligenza artificiale collaborativa: una tecnologia sensibile, equilibrata e proattiva, in grado di cambiare il mondo.

Il CEO di OpenAI Sam Altman ha parlato per confermare che Microsoft sta utilizzando la sua tecnologia GPT per alimentare alcuni dei suoi nuovi software, che sembrano simili a ChatGPT AI di OpenAI.

La nuova versione di Bing è stata appena  lanciata sul desktop in anteprima limitata.

In arrivo anche la versione mobile.

Per gli utenti ci sarà un  numero limitato di query da cercare durante la fase iniziale e sarà disponibile per milioni di persone nelle prossime settimane.
Rispondendo alle domande dei giornalisti, la società ha affermato che prevede di portare le sue funzionalità di chat basate sull’intelligenza artificiale su tutti i browser, sebbene inizi prima con Microsoft Edge con funzionalità uniche che non saranno offerte sui browser concorrenti.
L'indiano Satya Nadella, Chairman e CEO di Microsoft ha promesso un “nuovo paradigma per la ricerca” commentando il lavoro che la sua azienda sta facendo con l’IA.
Le sue parole: “E quindi vogliamo mostrarvi parte di questa innovazione a partire da come rimodellerà la più grande categoria di software sul pianeta terra, su cui lavoro da molto tempo e di cui siamo molto entusiasti.

È un nuovo giorno nella ricerca, è un nuovo paradigma per la ricerca, l’innovazione rapida arriverà.” 

Ha definito questa come “nuova esperienza di copilota”, riferendosi alla capacità degli strumenti di intelligenza artificiale di affiancare, aiutandoli  a svolgere le loro attività, i lavoratori con “un nuovissimo motore di ricerca Bing e browser web”.