NETANYAHU SNOBBA BIDEN E CONTINUA AD UCCIDERE A GAZA

Redazione, 5 marzo 2024.

Pare che Netanyahu non si spenda più, neppure a rispondere alle telefonate di Biden.

Il Presidente degli Stati Uniti lo chiama e lui ignora, beatamente, la chiamata.

Questo sarebbe accaduto secondo Sky News Arabia.

La telefonata di Biden, ignorata da Netanyahu, pare che avesse lo scopo di chiarire la causa della morte di altri 116 palestinesi durante la scorsa settimana.

Israele, ha negato ogni responsabilità relativa al recente massacro e pure ha negato che ci sia stata una chiamata tra gli Stati Uniti e Israele che avesse ad oggetto questa notizia.

Anche ieri, 4 marzo, l'esercito israeliano ha sparato contro i palestinesi a Gaza che andavano incontro ai camion degli aiuti umanitari.

Questo è stato documentato da un video in diretta, fatto dalla troupe di Al Jazeera che lo ha pubblicato rendendolo virale.

Ancora ieri, il  vicepresidente USA  Kamala Harris , ha incontrato alla Casa Bianca l'esponente  del gabinetto di guerra israeliano Benny Gantz per ribadire la richiesta del  "cessate il fuoco immediato" a Gaza.

Harris aveva criticato Israele che non agevola  l'ingresso degli aiuti nell'enclave. 

Ci si aspetta che lasci un messaggio altrettanto schietto a Gantz, che è in visita a Washington a dispetto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha scritto NBC News.

Come dire, visto che il primo ministro israeliano neanche ci risponde al telefono, pressiamo almeno il suo rappresentante, qui, alla Casa Bianca...

L'inizio del mese musulmano del Ramadan, fissato da Netanyahu quale termine massimo prima del massacro definitivo a Gaza, sta per scoccare e gli Stati Uniti puntano ad una tregua di sei settimane per evitarlo.

I colloqui di mediazione si sono tenuti in Egitto dove Israele non ha inviato la sua delegazione, in attesa di conoscere l'identità dei suoi prigionieri ancora vivi ed il numero di ostaggi palestinesi che dovrebbe riconsegnare ad Hamas.

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Grazie!