NICOLA GRATTERI. UN SUGGERIMENTO PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

NICOLA GRATTERI. UN SUGGERIMENTO PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

Redazione, 22 gennaio 2022.

Da ciò che sentiamo e, francamente e purtroppo ci aspettavamo, i nostri parlamentari e altri tra I GRANDI ELETTORI, faticano a trovare un candidato per la nostra Presidenza della Repubblica.

Un suggerimento che, noto il massimo livello del personaggio, dovrebbe metterli tutti d'accordo, non essendo "mafiosi", ma vertici delle nostre istituzioni.

Nel novembre del 2021, il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, è stato insignito del “Premio per la Legalità contro tutte le mafie”,.

In occasione della XXVII edizione del Premio Mondiale Tulliola Renato Filippelli.

La manifestazione si era svolta nella sala Zuccari del Senato della Repubblica.

La medaglia, simbolo del premio, gli era   stata consegnata dal presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, riconoscendo “i suoi alti meriti nella lotta alle mafie”.

Carmen Moscariello, a capo della struttura  del Premio Tulliola, aveva detto: “Al Procuratore Nicola Gratteri per il suo operato caratterizzato dalla speranza, dalla determinazione, dalla certezza di vincere la ‘ndrangheta e tutte le mafie.

Grazie al suo coraggio immenso nel mai temere la morte.

Il suo essere, oltre che magistrato di altissimo valore, anche scrittore e amante della buona cultura, l’essere chiaro e preciso analista di fatti inerenti alla malavita organizzata, non ultimo, il suo amore incondizionato per i giovani, tutto questo ha portato la Giuria del Premio presieduta da Dante Maffia ad assegnargli la preziosa medaglia del presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, concessa solo agli uomini che hanno segnato positivamente il destino del nostro Paese”.

Nicola Gratteri sarebbe un grande Presidente della Repubblica.