Un default della Grecia? E` più probabile dello scudetto a una tra Milan e Juve

Il default della Grecia è sempre più vicino:  nessun accordo è stato raggiunto dai partiti sulle nuove misure di austerità chieste dalla Troika - Commissione europea, Bce, e Fondo monetario - per sbloccare i nuovi aiuti.

Anche se i colloqui tra governo e partiti riprenderanno oggi, anche i bookie sono pronti a scomemttere sul prossimo addio all’euro: sulla lavagna di Stan James, riferisce Agipronews, la Grecia è il primo Paese candidato ad abbandonare l’Euro (a 1,29), seguito dall’Italia (a 6,00), dalla Germania e dal Portogallo (entrambi offerti a 11,00). Vale 15 volte la scommessa l’uscita della Spagna, il Paese che vanta il maggior numero di disoccupati in tutt’Europa, e quella dell’Irlanda.

E` interessante notare che questa bassissima `quota`, è adirittura superiore a quella riservata dalla stessa agenzia al probabile successo di una delle due attuali candidate allo scudetto, ovvero Milan e Juve. Per loro la quota di una possibile affermazione in Italia, sempre fornita da Agipronews, è pari rispettivamente a 1,62 e 2,75. Una valutazione che non può non fare riflettere.

``