Un nuovo bond per Atlantia

Atlantia lancia sul mercato un nuovo bond con scadenza 2019 che dovrebbe essere prezzato questa mattina. Lo riferiscono fonti bancarie a Radiocor dopo che la società ha emesso una nota in cui annuncia un`operazione di offerta per il riacquisto parziale delle obbligazioni per 2,75 miliardi emesse il 9 giugno del 2004 con scadenza il 9 giugno 2014.

L`ammontare massimo dell`offerta per il riacquisto, partita oggi per chiudersi il 9 febbraio, è di 750 milioni di euro. 
Atlantia, come si legge nella nota, intende utilizzare la liquidità disponibile per gestire in modo efficiente il profilo di indebitamento del gruppo, riducendo il debito che dovrà essere rimborsato nel corso del 2014. La struttura dell`operazione di riacquisto delle obbligazioni prevede il lancio da parte della società, in qualità di offerente, di un procedimento di Tender Offer mediante asta competitiva per un ammontare massimo di 750 milioni e la società si riserva la facoltà di incrementare ovvero ridurre, anche significativamente, l`ammontare massimo riacquistabile, nonchè il prezzo di riacquisto delle obbligazioni, che sarà determinato con riferimento alla somma tra uno spread di acquisto e l`Interpolated Mid-Swap Rate. È inoltre previsto un meccanismo di riparto.
Atlantia ha stabilito di dare inizio al procedimento di Tender Offer oggi, 2 febbraio, all`apertura dei mercati, e di chiudere il procedimento alle ore 16 del 9 febbraio. Il prezzo finale di riacquisto e l`ammontare complessivo finale di obbligazioni oggetto di riacquisto saranno determinati e comunicati il 10 febbraio 2012. Il pagamento avverrà il 15 febbraio. Mediobanca - Banca di Credito Finanziario, Sociètè Gènèrale e Deutsche Bank agiranno in qualità di dealer manager e Lucid Issuer Services Limited agirà in qualità di tender agent.
 
`alt`