Veneto Banca lancia due finanziamenti in aiuto alle pmi

Veneto Banca ha ideato due diverse linee di credito destinate a sostenere l`attività delle imprese trevigiane. La prima è «Cresci Impresa» - finanziamento ciclo produttivo, in grado di accompagnare l`azienda in tutte le fasi della sua attività; dall`acquisto delle materie prime, alla loro lavorazione, fino alla vendita del prodotto finito.

In modo particolare è diretto a fornire la liquidità necessaria per acquistare la materia prima e finanziare le scorte di magazzino, consentendo quindi di ottenere sconti commerciali dai fornitori (italiani o esteri) e di usare un prodotto più conveniente rispetto alle linee di credito tradizionali. Il finanziamento, per un importo non superiore a 1.000.000 di euro, verrà rimborsato mediante l`utilizzo di anticipazioni di crediti commerciali entro 9 mesi dalla sua erogazione.
La seconda, «Cresci Impresa» - finanziamento beni strumentali, è invece destinata alle imprese che vogliono acquistare attrezzature, impianti e macchinari della durata massima di 36 mesi, per un importo fino a 1.000.000 euro. Scadenze superiori possono essere finanziate attraverso Claris Leasing, società specializzata del Gruppo.
«In una situazione in cui le imprese lamentano grandi difficoltà nell`accesso ai finanziamenti - sottolinea Mosè Fagiani, Condirettore Generale Veneto Banca - abbiamo voluto dare un forte segnale di disponibilità. Veneto Banca - prosegue - è una banca di territorio e continua a svolgere la sua funzione: sostenere il tessuto economico intervenendo nelle aree attualmente più critiche per la vita aziendale come la creazione di scorte e gli investimenti in beni strumentali».
 
``