LA STUPIDA MANIA DEI SELFIE FA CADERE PIU' DI 20 CICLISTI DEL TOUR DE FRANCE...

LA STUPIDA MANIA DEI SELFIE FA CADERE  PIU' DI 20 CICLISTI DEL TOUR DE FRANCE...
SEPP KUSS

Redazione, 17 luglio 2023.

La nuova mania dei selfie è piuttosto stupida, arriva ad essere spesso invadente ed anche molto pericolosa come capitato alla 15ma tappa del Tour de France.

Ieri, domenica 16  luglio, durante la 15ma tappa del Tour de Franceun  fan idiota ha allungato il braccio per scattare un selfie con Sepp Kuss, ventottenne americano in gara con il pettorale 26 e lo ha urtato, facendolo cadere a terra.

Sepp Kuss è nel team a supporto della "maglia gialla" Vingegaard.

Tipicamente, durante il Tour, i tifosi si accalcano ai bordi delle strade al passaggio dei corridori e in ogni condizione del percorso, talvolta, correndo per un tratto insieme ai ciclisti e provocando rischi per sè stessi e per gli sportivi in gara.

Vingegaard, pedalava vicino a Kuss mentre è stato abbattuto a terra ma è riuscito ad evitare di essere travolto.

A fine gara, ha commentato: La squadra si è sentita abbastanza bene oggi, anche se ovviamente abbiamo avuto questo incidente che ha colpito alcuni dei miei compagni di squadra.

La caduta di Kuss ha provocato un massiccio tamponamento che ha coinvolto più di una ventina di ciclisti e tra questi Biniam Girmay di Intermarche-Circus-Wanty, Kevin Vermaerke del Team dsm-firmenich, Egan Bernal di Ineos Grenadiers, Pascal Eenkhoorn di Lotto-Dstny e Van Hooydonck di Jumbo-Visma che ha impiegato del tempo per riprendersi, ma comunque è stato in grado di continuare. 

Il leader assoluto del Tour de France, Jonas Vingegaard, ha invita i fan a comportarsi meglio nella gara più importante del ciclismo dopo che questo ennesimo incidente ha turbato la 15a tappa.

Ha dichiarato: Vorrei dire agli spettatori di godersi la gara e di essere lì a tifare per noi senza stare sulla strada o versarci addosso birre. Per favore, godetevi la gara.

Ha aggiunto: Fate attenzione. Perché la festa resti una festa per i piloti, ma anche per te. Non hai bisogno di un telefono cellulare per creare ricordi strabilianti.

Era già successo anche a gennaio alla Vuelta a San Juan con Fabio Jakobsen, colpito in faccia da un cellulare durante la volata dell'ultima tappa.

Quella di ieri è stata  l'ultima tappa della seconda settimana del Tour de France 2023, la Les Gets Les Portes du Soleil – Saint-Gervais Mont-Blanc con i suoi 179 chilometri di montagna pura e un arrivo molto impegnativo in quota.

Ha vinto Wout Poels, veterano olandese, davanti a Van Aert. Vingegaard ha mantenuto la maglia gialla su Pogacar, mentre  Ciccone è diventato la nuova maglia a pois.