QR-SAT. STRUMENTO INNOVATIVO PER I LABORATORI SCIENTIFICI. DI LABOZETA SPA

Roma, 14 settembre 2021. Di Alessandro Ambrosin - U.S. Labozeta SPA Continua in Labozeta Spa il processo di innovazione e digitalizzazione che sta coinvolgendo tutti i settori operativi.

QR-SAT. STRUMENTO INNOVATIVO PER I LABORATORI SCIENTIFICI. DI LABOZETA SPA

Uno di questi è l’assistenza tecnica, in cui le tecnologie abilitanti porteranno sempre più benefici attraverso sistemi di controllo dedicati e una maggiore sicurezza.

Gli strumenti che compongono il laboratorio come le cappe, le cabine flussolaminari, gli armadi di sicurezza, gli isolatori, saranno, infatti, associati ad un QR CODE che, dal momento dell’acquisto, darà origine ad un vero e proprio storico digitale dal quale il cliente potrà accedere via cloud evitando perdite di dati.

In questo modo, non solo si potranno rendere sempre disponibili e in tempo reale una serie di importanti informazioni relative ai prodotti, ma si potranno programmare manutenzioni ordinarie, straordinarie e predittive, basandosi sull’eventuale usura dei componenti.

 “Le funzioni che coinvolgono questo processo di controllo sono davvero molte, precisa Ludovico Basilio del Servizio Assistenza Tecnica di Labozeta Spa.

“Al momento questo nuovo servizio permetterà al cliente di acquisire velocemente tutta la documentazione cronologica, le certificazioni relative ad una determinata macchina. Un quadro completo dello storico e delle manutenzioni con degli alert predisposti nelle scadenze prefissate.

Un’opportunità - conclude Basilio - che snellisce di gran lunga i tempi di assistenza tecnica, rafforza l’elemento sicurezza e soprattutto crea sostenibilità, considerando il totale azzeramento dell’uso della carta”.

 

Il servizio QR Code,  è integrato anche nello spazio web di Labozeta Spa, alla pagina AREA CLIENTI, in cui il cliente potrà direttamente interagire con le nuove applicazioni in funzionalità pro-attiva.