Sace firma un contratto di advisory con Mosca

Successo per Sace che si è aggiudicata il contratto di advisory per la costituzione e l`avvio delle attività di Exiar, la nuova agenzia russa per l`assicurazione del credito all`esportazione e gli investimenti, creata a ottobre 2011 e interamente controllata dalla Banca di sviluppo russa Vnesheconombank (Veb).

In qualità di advisor, informa una nota, Sace fornirà a Exiar servizi di consulenza e un programma di formazione tecnica incentrato su prodotti, processi, gestione e valutazione dei rischi.
Oggi è stato inoltre firmato un Memorandum d`intesa volto a rafforzare le opportunità commerciali e di investimento all`estero, in particolare nei rispettivi mercati di riferimento e in quelli dell`area CSI, mediante lo scambio di informazioni tecniche e attività di cooperazione sui progetti attuali e potenziali. Queste iniziative gettano le basi di una partnership tra le due agenzie che, creando una valida piattaforma per la condivisione dei rischi, rafforzerà il sostegno a investitori ed esportatori italiani nei Paesi dell`area CSI, dove sono allo studio nuove operazioni per un valore di oltre 1 miliardo di euro nei settori dell`energia, delle infrastrutture e dell`aeronautica (in particolare per Sukhoi-Superjet). La Russia rappresenta il primo mercato estero nel portafoglio di Sace con un`esposizione superiore a 5,4 miliardi di euro.
 
``