STRANI MOVIMENTI DI CONVOGLI MILITARI IN 27 STATI USA E IN CANADA?

STRANI MOVIMENTI DI CONVOGLI MILITARI IN 27 STATI USA E IN CANADA?
DEREK BROES

Redazione, 20 giugno 2023.

E' sufficiente spigolare tra i media locali americani e i gruppi di confronto tra "semplici cittadini" per rendersi conto della condizione di allarme che si sta diffondendo.

Compaiono video e foto su Twitter che evidenziano il movimento anomalo di convogli militari in 27 stati USA.

Nessuna affermazione relativa alla vera natura di questi dispiegamenti di forze militari che, secondo qualcuno, rientrano nelle normali esercitazioni annuali o periodiche.

Tuttavia, tutti, dichiarano che la ragione di questi "movimenti" non sia chiara.

E' presente anche un video che ha ripreso un aereo militare che atterra nella periferia di Larksper, in California. 

Queste segnalazioni arrivano anche dal Canada e, particolarmente, dal Quebec e da Montreal dove si sono viste lunghe code di carri armati scorrere per le strade.

E' unanime la percezione di un massiccio movimento di attrezzature militari negli Stati Uniti.

Pare che stia succedendo qualcosa negli Stati Uniti.

Pare che "fonti militari" abbiano affermato che i sistemi di difesa degli Stati Uniti stiano spostando e concentrando le loro truppe sulla costa occidentale e che bombardieri B-2 Spirit siano stati avvistati sul Minnesota.

Un commentatore ha scritto che A questo punto, potrebbe essere assolutamente qualsiasi cosa, tuttavia, sospetto personalmente che vedrò attacchi informatici a livello nazionale che porteranno alla distruzione delle principali infrastrutture urbane e all' impossibilità dell' accesso a tutti i beni e servizi - questo darà all'impazzito Partito Democratico l'occasione perfetta per imporre la legge marziale mentre le aree urbane precipitano rapidamente nel caos. Solo questo mese, numerosi attacchi informatici hanno preso di mira aziende globali, causando enormi interruzioni alla loro infrastruttura interna....

Il 17 giugno, Forbes ha già pubblicato un articolo con il titolo: Video virale pubblicizza la paura dei "movimenti militari" in California senza alcun motivo, bollando come fake l'allarme lanciato da Il video virale, che è stato condiviso su Twitter da un account "verificato" di nome Derek Broes, include una didascalia sensazionalista secondo cui gli spettatori stanno assistendo a qualcosa che "NON è un'esercitazione".

E, Forbes aggiunge: Incredibilmente, il video ha oltre 750.000 visualizzazioni solo su Twitter al momento della stesura di questo articolo. Ma, come hanno sottolineato diversi esperti di aerei militari su Twitter, non c'è niente di eccezionale negli elicotteri della Marina nel video. In genere vengono utilizzati per gli spostamenti del presidente, del personale di supporto, dei giornalisti e di quanto necessario per garantire la sicurezza.

Forbes, coglie anche l'occasione per criticare la nuova posizione assunta da Twitter a conduzione Musk, osservando che Ancora una volta, non è chiaro chi possa essere questa persona di nome Derek Broes, ma ha un segno di spunta "verificato" grazie alla nuovapolitica di Twitter di non verificare più nessuno che può pagare $ 8 al mese.

Eppure, di Terek Broes si trovano foto, curriculum e molto altro...

Ciò che è certo è che ci sia qualcosa di non-chiaro...