TRUMP ATTACCA

TRUMP ATTACCA

Milano, 22 giugno 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mercati Finanziari.

Ed ora che tutte le scalette sono state ribaltate, ci si domanda, cosa praticamente può accadere, non solo ai mercati, ma all'intero mondo?
 
Infestato ormai da ben tre guerre, l'ultima lanciata questa notte e che peraltro ha del tutto oscurato le altre 2, ormai divenute endemiche. 
Ormai anche l'ultimo degli investitori retail ha ben compreso, che non val la pena ascoltare le sirene bancarie ed assicurative, ormai carta straccia, che protegge solo le emittenti, ma non certo il popolo degli investitori  
Da quasi 2 anni ormai, abbiamo caldamente consigliato di chiudere dette posizioni, al netto di quello che sta accadendo nel mondo e che ci tocca da vicino..
Cosa potrebbe accadere dal lunedi mattina ai mercati classici, Azionari, obbligazjonari e Fondi? 
Continuerà lo storno annunciato e respinto sopratutto dai tonnetti dell'ultima ora? 
Mentre ritornerà sui massimi l' Oro e verranno superati entro luglio sia i massimi di 3500 dollari l' oncia arrivando addirittura sui 3600/3700.
 
Mentre l' Argento dovrebbe superare i massimi intraday di questa ultima settimana sui 37,50, per avviarsi sempre entro luglio, poco sotto i 40 dollari. 
Dispiace molto che anche questa volta, Trump, abbia preso una decisione anche così importante a  mercati chiusi, arricchendo ancora una volta i suoi amichetti e lui stesso . 
Vedere per credere solamente i primi 6 mesi della sua presidenza.
Sul dollaro già rafforzato contro euro solo in questa settimana, passando da poco più di 1,16 a poco meno di 1,15, ma sull effetto imnediato considerando che può ancora un poco rafforzarsi fino a poco più di 1,14, per cui a seguire una fase di nuova dovrebbero, se dovesse acuirsi ed espandersi quella che ormai viene chiamata questa complicata guerra multipla, ma che è a tutti gli effetti una moderna terza guerra mondiale.
Quindi nei beni rifugio già esaminati Oro fisico in Lingotti, Argento con ETC o Opzioni, metteremo anche l' immobiliare ed il suo ritorno, nonostante le imposte a cui è soggetto.
Per maggiori info  f.bsuperguru@yahoo.it  o whatsapp 3485173119
Il presente Articolo non vuole essere assolutamente una sollecitazione al pubblico risparmio.