Carburanti, è tempo di un nuovo round

Lo sciopero dei benzinai e` confermato per il 12 e 13 dicembre. E` quanto affermano le organizzazioni sindacali rappresentative dei gestori, Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc Confcommercio che hanno annunciato anche un nuovo incontro con il governo il prossimo 10 dicembre.

Saranno garantiti i servizi minimi durante lo sciopero dei benzinai proclamato per il 12 e 13 dicembre. E` quanto emerso ieri al termine dell`incontro tra le associazioni di categoria dei gestori e il presidente della Commissione di Garanzia Sciopero, Roberto Alesse. La decisione e` stata presa su esplicita richiesta del Garante, alla vigilia dell`incontro di domani al ministero dello Sviluppo economico.

`Il presidente ha confermato sensibilita` per le nostre istanze, ci ha ascoltati, facendo quanto nelle sue possibilita` per evitare lo sciopero. In questo senso, ci ha assicurato che convochera` anche le compagnie petrolifere`, hanno dichiarato al termine della riunione Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio. Se il Garante, insieme al governo, riuscira` a far ripartire il tavolo lo sciopero potrebbe essere revocato.

``