ifanews

22. gennaio 2021

Ultimo aggiornamento11:57:23 AM GMT

Sei qui: Home
Banner

News

Vidyo: quando la videoconferenza cambia la comunicazione nel mondo

E-mail Stampa PDF

Milano, 20 Dicembre 2013 – Vidyo, azienda pioniere della telepresenza personale, coglie l’occasione del Natale e della fine del 2012 per condividere una serie di storie che mostrano cosa significa connettere le persone usando questa tecnologia.

Le tecnologie di videoconferenza hanno raggiunto una qualità molto alta che le rende immediate al parti di una telefonata. Vidyo è stata la società che ha guidato i nuovi trend di mercato e la sua tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare, soprattutto per quanto riguarda i nuovi utilizzi nell’ambito della telemedicina e per i progetti umanitari.

I prodotti, le applicazioni e i servizi Vidyo, stanno realmente aiutando molte persone in tutto il mondo: un numero incredibile di organizzazioni e istituzioni sta incrementando i risultati sfruttando la comunicazione Vidyo per raggiungere persone che si trovano praticamente ovunque - anche in alcune delle aree più remote della terra - senza la necessità di alcun tipo di rete o attrezzature specialii.

La tecnologia basata sul software di Vidyo può essere facilmente integrata con tante applicazioni fondamentali e potenzialmente in grado di salvare vite. Da luoghi remoti in Alaska, oltre il circolo polare artico, ai villaggi devastati dal terremoto ad Haiti, dai disastrati paesi del terzo mondo fino a una piccola scuola in India, Vidyo sta aiutando i medici, gli educatori, coloro che lavorano in caso di catastrofi, e tanti altri, in tutto il mondo, in luoghi dove altre soluzioni di videoconferenza non sono in grado di funzionare.

Vidyo per gli Aiuti umanitari: Concern Worldwide sfrutta Vidyo per collegare gli operatori umanitari in 24 paesi del mondo

La Thinking Schools Academy della Auxilium Nava Jyothi School in India,utilizza Vidyo per permettere ai suoi insegnanti di ricevere supporto e formazione “face to face” da educatori che si trovano negli Stati Uniti,a oltre 10.000 miglia di distanza.

Sostenere l'assistenza sanitaria collegando medici e pazienti nelle zone rurali dell’Alaska: Vidyo collega oltre 250 siti e 700.000 persone distribuite su oltre 660.000 miglia quadrate di terreno accidentato.

 

Vidyo offre aule virtuali per gli studenti di medicina, in seguito al terremoto di Haiti.

Vidyo è assolutamente orgogliosa del grande lavoro svolto utilizzando la sua tecnologia, per curare e salvare vite umane, educare coloro che altrimenti non sarebbero in grado di accedere a un’adeguata istruzione, e garantire una rapida ed efficiente assistenza umanitaria a chi ne ha un disperato bisogno.

Segui gli hashtag #bestofvidyo per conoscere le storie che gratificano chi le rende possibile tutto ciò.

 

Vidyo: dove sta la differenza

La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo basata su software è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. L’architettura brevettata VidyoRouter™ è strutturata sull'AdaptiveVideoLayering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l’IP di Vidyo. L’Adaptive Video Layering permette di eliminare l'MCU e offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo consente all'utente di familiarizzarsi rapidamente con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all'utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. Vidyo segue sin dal 2005 il tema dell'interoperabilità in videoconferencing  H.264 SVC e SIP  in seno a vari organismi di standardizzazione.

 Vidyo, Inc.
Vidyo Inc. è stata la prima società a portare avanti il sistema della telepresenza personale, che consente di lanciare videoconferenze "naturali" HD multi-point su tablet e smart phone, PC e Mac, room systems, porte che interagiscono con gli endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni praticabili di trasmissione cloud-based. Per saperne di più, consultare www.vidyo.como il Blogo seguire @vidyosu Twitter.

Fonte: Comunato Stampa Vidyo.

 

Ufficio Stampa Vidyo: 

Encanto Public Relations

Tiziana Capece – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano

Tel 02 66983707 – Mob. 3491238343 

 

 

 

Captha corso in Finanza Straordinaria

E-mail Stampa PDF

L’obiettivo del corso è quello di far comprendere, con un approccio molto pratico ed operativo, i meccanismi di funzionamento e l’utilità di tutte quelle operazioni di finanza straordinaria che le banche possono offrire alle imprese.

Captha: Master in Corporate Finance & Investment Banking

E-mail Stampa PDF

Corporate Finance & Investment Banking

  • DOVE E QUANDO: Milano, 5 aprile
  • DURATA: 15 giornate di lezione, svolte di sabato
  • AGEVOLAZIONI: 20% entro il 20 dicembre 2013 (leggi tutte le agevolazioni >)
  • METODOLOGIA: fortemente operativa, attraverso esercitazioni, simulazioni e case history 
  • DOCENTI: professionisti dalle forti competenze professionali e didattiche
  • MATERIALE: slide sviluppate ad hoc, bibliografia/sitografia (abbonamento semestrale gratuito alla rivista AziendaBanca)
  • PLACEMENT: i CV dei partecipanti vengono raccolti in un CV Book, inviato alle Banche con le quali CAPTHA collabora.
IL MASTER

Negli ultimi anni, l’evoluzione del mercato europeo dei capitali, ha permesso l’utilizzo, in misura sempre maggiore, di strumenti e canali di finanziamento innovativi, non solo per i grandi gruppi, ma anche per le imprese di medie dimensioni. E' nata quindi la necessità, sia in banca che in azienda, di figure professionali con un elevato livello di specializzazione e con una visione ampia delle problematiche finanziarie e aziendali, in grado di comprendere a fondo le tecniche e le implicazioni delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance.

Il Master in Corporate Finance & Investment Banking forma figure professionali specializzate, in possesso di competenze profonde sui temi della valutazione d’impresa, delle politiche di Fund Raising, della Finanza Straordinaria, del Capital Markets e del Private Equity.

Il percorso approfondisce in particolare gli aspetti più importanti della funzione di Corporate Finance in azienda, come le operazioni di finanza straordinaria, le scelte di finanziamento delle imprese, le decisioni di allocazione del capitale e i processi di valutazione delle aziende.

Al termine del percorso, i partecipanti acquisiranno:

  • La capacità di comprendere e analizzare le politiche finanziarie delle imprese;
  • Una logica critica verso le problematiche finanziarie e aziendali, nella visuale sia delle imprese che degli intermediari finanziari;
  • La padronanza delle conoscenze e dei tecnicismi delle principali operazioni di Investment Banking e di Corporate Finance;
  • La capacità di formulare le scelte di struttura finanziaria dell’impresa e di stimare i relativi costi;
  • La conoscenza della struttura del capitale (Debito vs Equity) e la combinazione ottimale delle fonti di finanziamento delle imprese;
  • La capacità di valutare i progetti di investimento in un’ottica di creazione di valore per l’impresa;
  • La capacità di strutturare i servizi di Investment Banking che gli intermediari finanziari offrono alle imprese.

Il Master rappresenta un veicolo qualificato per proporsi con una forte specializzazione ai grandi players italiani ed internazionali.

I DESTINATARI

L’Executive Master si rivolge a chi lavora in Banca o in Azienda e intende acquisire le competenze e le tecniche specialistiche del Corporate Finance e Investment Banking, confrontandosi con dinamiche complesse e con un forte connotato internazionale.

IL DIPLOMA DI MASTER

Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in "Corporate Finance & Investment Banking".

Per informazioni su iscrizione:

http://www.captha.it/index.php?mod=master&id=592&padre=192

Il Concerto di Natale del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti

E-mail Stampa PDF

Si è concluso lunedì  il ciclo astigiano del tradizionale Concerto di Natale di Banca C.R.Asti offerto agli azionisti. Al debutto di giovedì 5 dicembre presso il Teatro Alfieri sono seguite 6 repliche, aggiungendo due spettacoli pomeridiani sabato 7 e domenica 8 dicembre, per accontentare i numerosi soci desiderosi di partecipare .

Il Concerto di Natale del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti. 13 spettacoli per augurare a soci e clienti buone feste.

CS Salone del Risparmio: torna il Trofeo del Golf

E-mail Stampa PDF

Salone del Risparmio: torna il Trofeo del Golf. Per l’edizione 2014 anche un Circuito Nazionale

Pagina 11 di 45