Milano, 20 Dicembre 2013 – Vidyo, azienda pioniere della telepresenza personale, coglie l’occasione del Natale e della fine del 2012 per condividere una serie di storie che mostrano cosa significa connettere le persone usando questa tecnologia.
Le tecnologie di videoconferenza hanno raggiunto una qualità molto alta che le rende immediate al parti di una telefonata. Vidyo è stata la società che ha guidato i nuovi trend di mercato e la sua tecnologia ha rivoluzionato il modo di comunicare, soprattutto per quanto riguarda i nuovi utilizzi nell’ambito della telemedicina e per i progetti umanitari.
I prodotti, le applicazioni e i servizi Vidyo, stanno realmente aiutando molte persone in tutto il mondo: un numero incredibile di organizzazioni e istituzioni sta incrementando i risultati sfruttando la comunicazione Vidyo per raggiungere persone che si trovano praticamente ovunque - anche in alcune delle aree più remote della terra - senza la necessità di alcun tipo di rete o attrezzature specialii.
La tecnologia basata sul software di Vidyo può essere facilmente integrata con tante applicazioni fondamentali e potenzialmente in grado di salvare vite. Da luoghi remoti in Alaska, oltre il circolo polare artico, ai villaggi devastati dal terremoto ad Haiti, dai disastrati paesi del terzo mondo fino a una piccola scuola in India, Vidyo sta aiutando i medici, gli educatori, coloro che lavorano in caso di catastrofi, e tanti altri, in tutto il mondo, in luoghi dove altre soluzioni di videoconferenza non sono in grado di funzionare.
Vidyo per gli Aiuti umanitari: Concern Worldwide sfrutta Vidyo per collegare gli operatori umanitari in 24 paesi del mondo
La Thinking Schools Academy della Auxilium Nava Jyothi School in India,utilizza Vidyo per permettere ai suoi insegnanti di ricevere supporto e formazione “face to face” da educatori che si trovano negli Stati Uniti,a oltre 10.000 miglia di distanza.
Sostenere l'assistenza sanitaria collegando medici e pazienti nelle zone rurali dell’Alaska: Vidyo collega oltre 250 siti e 700.000 persone distribuite su oltre 660.000 miglia quadrate di terreno accidentato.
Vidyo offre aule virtuali per gli studenti di medicina, in seguito al terremoto di Haiti.
Vidyo è assolutamente orgogliosa del grande lavoro svolto utilizzando la sua tecnologia, per curare e salvare vite umane, educare coloro che altrimenti non sarebbero in grado di accedere a un’adeguata istruzione, e garantire una rapida ed efficiente assistenza umanitaria a chi ne ha un disperato bisogno.
Segui gli hashtag #bestofvidyo per conoscere le storie che gratificano chi le rende possibile tutto ciò.
Vidyo: dove sta la differenza
La piattaforma di comunicazione e collaborazione Vidyo basata su software è estremamente flessibile e facilmente personalizzabile per specifiche tipologie aziendali e per le esigenze di videoconferencing dei mercati verticali. L’architettura brevettata VidyoRouter™ è strutturata sull'AdaptiveVideoLayering, che ottimizza dinamicamente i video per qualsiasi terminale utilizzando una tecnologia di compressione basata sul protocollo H.264 Scalable Video Coding (SVC) e l’IP di Vidyo. L’Adaptive Video Layering permette di eliminare l'MCU e offre una error resiliency senza precedenti, una bassa latenza e un rate matching tale da offrire una qualità video eccellente, naturale e affidabile per operare con le reti Internet, LTE, 3G e 4G. La piattaforma Vidyo consente all'utente di familiarizzarsi rapidamente con le ultime innovazioni in materia di hardware e con i nuovi dispositivi destinati all'utente, il che la rende estremamente attraente per i partner. Vidyo segue sin dal 2005 il tema dell'interoperabilità in videoconferencing H.264 SVC e SIP in seno a vari organismi di standardizzazione.
Vidyo, Inc.
Vidyo Inc. è stata la prima società a portare avanti il sistema della telepresenza personale, che consente di lanciare videoconferenze "naturali" HD multi-point su tablet e smart phone, PC e Mac, room systems, porte che interagiscono con gli endpoint H.323 e SIP, soluzioni di telepresenza e soluzioni praticabili di trasmissione cloud-based. Per saperne di più, consultare www.vidyo.como il Blogo seguire @vidyosu Twitter.
Fonte: Comunato Stampa Vidyo.
Ufficio Stampa Vidyo:
Encanto Public Relations
Tiziana Capece – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Via Mauro Macchi, 42 – 20124 Milano
Tel 02 66983707 – Mob. 3491238343